Accedi al sito
Serve aiuto?

obook

Il modulo libreria OBOOK è un modulo costituito da n.3 componenti che si incastrano tra loro mediante tagli e scanalature:
  1. una struttura principale con profilo a C in lamiera metallica piegata verniciata con spigoli arrotondati,
    1. dim. mm.3x30x90
  2. un montante con profilo a U in lamiera di alluminio
    1. dim. mm.3x15x30
  3. mensole in lamiera metallica piegata verniciata con ali piegate in senso opposto rispetto al piano
    1. dim. mm. 3x30x102


La struttura principale a C, rialzata da terra mediante gommini di H.mm.3  viene controventata dal montante a U posto centralmente che abbraccerà la base inferiore, aderendo a terra, e quella superiore della C con  l’incastro tramite i due tagli centrali (mm.15).
 Il profilo a U presenta scanalature parallele e distanziate per ospitare le mensole, che saranno tagliate in corrispondenza di esse al fine di incastrarsi con la U e collaborando quindi alla stabilità della struttura.
Le mensole sagomate si incastreranno nei tagli (mm.20) tracciati lungo la parte verticale del profilo a C, facendo quindi fuoriuscire l’ala piegata che aderirà alla superficie esterna della C.
Nel singolo modulo la C potrà ospitare lungo la superficie esterna verticale anche piccole mensole esterne in lamiera piegata formata da unico foglio, che saranno proprio gli stessi classici divisori dei libri, utili quindi per la doppia funzione.
 


MONTAGGIO - MODULARITA’
Il singolo modulo potrà essere montato a parete con la posizione della C a sinistra o a destra, ancorando le basi inferiore e superiori mediante anelli metallici alla parete da inserire nei fori predisposti sulle basi.
Il singolo modulo potrà essere ancorato anche al pavimento o a soffitto, mediante tasselli o tiranti da inserire nei fori di cui sopra.
 
Il modulo è assemblabile, accoppiando la C in due modi:
  1. posizionando posteriormente le due C, facendo aderire le superfici verticali, ottenendo così un doppio modulo stabile senza necessità di altri sostegni, adatto quindi sia a parte che libero in uno spazio domestico o di ufficio.
  2. posizionando frontalmente le due C  simmetricamente rispetto alle estremità libere delle mensole, quindi rispetto al lato libero della C, unendo tra loro le ali delle mensole mediante vite, doppio modulo adatto soprattutto se ancorato a parete, ma anche libero in uno spazio domestico o di ufficio se ancorato a pavimento.
La versatilità data dalla doppia possibilità di accoppiamento garantisce la modularità e la serialità della libreria oltre che un disegno preciso: il modulo libreria può così ripetersi formando al tempo stesso una composizione geometrica data da quadrati con spigoli arrotondati uniti tra loro.
 
   


Il modulo libreria è costituito da n.3 componenti incastrati tra loro mediante tagli e scanalature: una struttura con profilo a C in lamiera metallica piegata verniciata con spigoli arrotondati, dim. mm.3x30x90 / un montante con profilo a U in lamiera di alluminio, dim. mm.3x15x30 / mensole in lamiera metallica verniciata con ali piegate, dim. mm. 3x30x102. La C è controventata centralmente dalla U che abbraccia le basi tramite incastro nei due tagli centrali (mm.15). Le mensole tagliate si incastrano lungo la U e nei tagli tracciati lungo il profilo C , che ospita esternamente piccole mensole in lamiera piegata, utili anche quali divisori tra i libri.